Salve, da mercoledì avverto un fastidio misto a piccoli dolori verso la parte lombare della schiena

2 risposte
Salve, da mercoledì avverto un fastidio misto a piccoli dolori verso la parte lombare della schiena che si irradia poi verso il fianco sinistro. Stamattina quando sono andata al bagno ho notato di avere fatto feci molto chiaro tendenti al color senape. Questi dolori li avuto anche in precedenza e ne ho parlato di questo con la mia osteopata, lei con varie manovre mi ha riscontrato, testuali parole” il colore ascendete e discendete contratto e infiammato”. Ora vorrei chiedere a lei di cosa si potrebbe trattare io sto prendendo adesso del buscopan con la speranza che mi possa portare dei benefici. Dovrei migliorare la mia alimentazione? Mi saprebbe dare altre delucidazioni. Grazie distinti saluti
Gentile utente, per rilevare eventuali patologie o disturbi al colon deve rivolgersi ad un gastroenterologo e non ad un osteopata.
Saluti
Marco Sanges

Buona sera.
Da quanto riferisce lei potrebbe avere una I.B.S.(sindrome dell'intestino irritabile). Ritengo che più che l'osteopata sarebbe opportuno consultare un gastroenterologo che magari,attraverso degli approfondimenti diagnostici e strumentali,potrebbe fare una diagnosi differenziale con malattie infiammatorie del colon o altri organi dell'apparato digerente.