Salve.Da febbraio ho sul dente 12, 3 dentisti diversi mi hanno inserito 3 provvisori diversi di colo

7 risposte
Salve.Da febbraio ho sul dente 12, 3 dentisti diversi mi hanno inserito 3 provvisori diversi di colore e forma incongrua.Questa situazione crea un evidente problema estetico,bruciore gengivale e fastidi nella fonazione perche' tutte e 3 le protesi non andavano sotto gentiva ma era presente uno scalino tra gengiva e protesi lato palatale.Il primo di questi dentisti mi consegno' anche la protesi definitiva in zirconia con questo scalino e rifiutai di farmela cementare definitivamente.Quindi ora io vorrei sapere se possibile avere un provvisorio del colore dei miei denti con la forma e funzione del mio dente originale e magari se non e' possibile in questo modo ,usare anche ceramica grezza,magari prima un controllo di eventuali tasche o tartaro sotto gengiva visto che il dente si ruppe causa carie .Per ora non posso inserire li una protesi definitiva perche' devo valutare la possibilita' di fare ortodonzia e perderei altri soldi inutilmente .Grazie.
Buonasera, perché non viene presso di noi per una visita? , il nostro team è composto inoltre anche da un paradontologo, implantologo ed io sono ortodonzista e protesista. In questo modo si avrebbe una visione completa. La visita è gratuita ed è comprensiva di ortopanoramica. Le terapie presso i nostri studi sono finanziabili. Siamo a Roma, Fiumicino, Montefiascone. Cordiali saluti

Solo con una visita ( gratuita) ed una Rx si può dire qualcosa. Se vuole mi contatti .
Gentile paziente, per la formulazione di un corretto piano di trattamento e del relativo preventivo è necessaria la visita specialistica.
Buonasera. In che senso "forma incongrua" ? Solo con una visita si può stabilire come procedere al restauro protesico dell'incisivo, ma generalmente non ci sono problemi se non quando il paziente è fortemente bruxista o non sono state effettuate adeguate terapie parodontali preprotesiche per ristabilire la giusta morfologia e aspetto anche dei tessuti molli (la gengiva) che dovranno circondare la capsula. Se vuole, nel mio centro siamo disponibili a valutare il suo caso.
buongiorno.. nel suo caso è necessario prendere in considerazione la salute del suo dente e dei tessuti a lui vicini. in seguitosi potrà valutare se la protesi (capsula) provvisoria che ha in bocca è congrua o no.. in seguito verrà valutata la possibilità di preparare un dente definitivo.
Signora, purtroppo senza una visita è impossibile poterle dare una risposta!
Buongiorno. Deve prima sottoporsi ad una igiene orale professionale e poi si valuta la protesi. Contatti il suo dentista.
Saluti