Salve da circa una settimana ho vertigini forti quando chino il capo in avanti con sensi di sbandame

8 risposte
Salve da circa una settimana ho vertigini forti quando chino il capo in avanti con sensi di sbandamento. In ospedale mi hanno fatto analisi, otorino.. tutto apposto mi hanno dato arlerverc da prendere per circa 20 giorni due compresse al giorno sono al 6° ancora nn ho minimamente risolto il problema.. dopo quanto tempo fa effetto questo farmaco?
Non Le so dire parli con il Suo medico di base.
I farmaci non sono di competenza osteopatica o fisioterapica.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sulla questione medica e farmacologia non mi posso esprimere, in quanto non è mio ambito... Le consiglierei di contattare il suo medico.
Tuttavia, se la vertigine ha una correlazione così netta con un movimento cervicale e dal punto di vista vestibolare non è stato riscontrato nessun problema, potrei consigliarle una visita con Fisioterapista specializzato, che può dirle se la cervicale è interessata o no
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, in merito alla risposta farmacologica senta il suo medico, le consiglio di andare da un fisioterapista al fine di valutare il possibile interessamento del rachide cervicale. Cordiali Saluti
Buonasera, non a tutti i farmaci fanno effetto nello stesso tempo. Può anche essere che il farmaco non sia efficace nel suo caso. Senta il suo medico curante a tal proposito. Per quanto riguarda le vertigini può provare a fare una visita osteopatica.
Un caro saluto
Buongiorno, a riguardo degli effetti del medicinale Le consiglio di fare riferimento al Suo medico di fiducia, per quanto riguarda il senso di sbandamento successivo ai movimenti della testa, Le consiglio di farsi visitare dal Suo fisioterapista in modo da intraprendere un trattamento che potrà avere importanti effetti sul lungo termine.
Cordiali saluti
salve, per quanto riguarda la posologia e la prescrizione dei farmaci è assolutamente necessario consultare il proprio medico. posso consigliarle il trattamento osteopatico visto che questa vertigine non è causata da un problema dell'apparato uditivo. la maggior parte delle volte la causa è di oroigine muscoloscheletrica della zona del rachide cervicale per cui sarebbe utile provare con l'osteopatia!
Buongiorno,
il farmaco che le hanno prescritto aiuta a placare la fase acuta, diminuendo la sensazione di vertigine nell'immediato.
Per la risoluzione del problema a lungo termine le consiglio di effettuare delle sedute di terapia osteopatica e rieducazione posturale mezieres per comprendere la causa scatenante ed agire su essa .
Molto frequentemente le vertigini e sensazioni di sbandamento sono dovute ad una cattiva gestione funzionale del rachide cervicale .
Cordiali saluti.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.