Salve, Da circa un mese soffro di un bruciore durante la minzione, difficoltà ad urinarie e perdita

1 risposte
Salve,
Da circa un mese soffro di un bruciore durante la minzione, difficoltà ad urinarie e perdita di un liquido biancastro/lattescente più o meno frequente. Il mio medico di base pensando ad una comune uretrite mi ha prescritto il ciproxin che ha solamente attenuato il bruciore. Ho fatto esami, del sangue, delle urine e un tampone uretrale risultati tutti negativi. Possibile che siano falsi negativi? Che tipo di microrganismi comprende il tampone (negativo per batteri patogeni e miceti)?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
E' un quador da congestione infiammatoria pelvico-prostatica decisamente consistente e a quanto pare per nulla valutato sino ad ora. Occorre sapere se ha eseguito le colture (compreso il tampone) sotto assunzione dell'antibiotico... il che falsa tutti i risultati. Se lo ha fatto prima non aveva senso l'assunzione di un antibiotico che la intossica e basta. In ogni caso, invece di assalirla con un antibiotico senza una diagnosi di causa, sarebbe stato ed è doveroso ora che un andrologo svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey), fermo restando che le colture e il test di Stamey possono essere eseguite solo dopo 20 giorni dalla cessazione dell'antibiotico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.