Salve, da circa un mese soffro di dispnea, a volte alternata da cuore galoppante, ma in linea di mas

1 risposte
Salve, da circa un mese soffro di dispnea, a volte alternata da cuore galoppante, ma in linea di massima mi manca il respiro per la maggior parte della giornata. La notte però nessun problema. Ho effettuato un emocromo e ho i trigliceridi alti, a detta del medico è questa la causa della dispnea, e scomparirà non appena i valori torneranno normali mangiando in modo corretto e prendendo un integratore. Secondo un altro medico invece la dispnea non è collegata ai trigliceridi alti e potrebbe essere semplicemente ansia. Io però non so che pensare, a volte ho paura di avere qualcosa di grave ai polmoni , ma se così fosse i linfociti ed ematiti sarebbero usciti sballati? Sentire un terzo parere mi piacerebbe. Dovrei effettuare una radiografia per escludere/confermare problema ai polmoni ? O continuar la dieta e aspettare? I farmaci per l’ansia non li prendo. Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Una radiografia base toracica è solo utile. Certo avere questioni di squilibrio metabolico e di stato fisico complessivo non gioca a favore, ma occorre valutare tutti i dati per interpretarli correttamente. Per il resto occorre vederla e visitarla... da questa sede è impossibile darle risposte sensate.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.