Salve, da circa un mese ho un dolore pelvico persistente e che sembra andare peggiorando. In passato

2 risposte
Salve, da circa un mese ho un dolore pelvico persistente e che sembra andare peggiorando. In passato ho sofferto di prostatite batterica e successivamente di dolori alla prostata meno gravi. Più di un mese fa ho sentito di nuovo questo dolore, ma questa volta si è diffuso in tutta la zona pelvica, dai testicoli all'anno. Dalle analisi è risultato che non esserci presenza di batteri. Il mio urologo mi ha prescritto comunque antibiotici e antinfiammatori, ma nonostante ciò il dolore rimane è aumenta anche la notte. Ho fatto anche un ecografia ma non è uscito nulla di rilevante. Come posso procedere? Grazie
E' evidente che lei forse ha eliminato qualche batterio dalla via urinaria e/o dalla prostata, ma certamente mai ha risolto la questione congestizio-infiammatoria pelvico-prostatica che torna a farsi sentire. Non ha senso assumenre antibiotci in assenza di una dimostrata presenza batterica con i dovuti esami... ci si intossica soltanto e si scassa il microbioma intestinale e urinario/prostatico. A poco o nulla servono gli antinfiammatori generali E' altrettanto evidente che l'ecografia eseguita non abbia valutato (certamente mancò la fase doppler) o abbia minimizzato il reale stato prostatico. Occorre che un buon andrologo esegua i dovuti esami (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto)
con la massima attenzione e nel caso passi ad eseguire anche i test più generali (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, vascolare, fisico e stressogeno) per definire il quadro e attivare l'utile percorso terapeutico.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Poco utile l'ecografia della prostata (per non dire INUTILE).. bisogna rivalutare la situazione clinica, ne parli ancora col suo urologo alla luce della scarsa efficacia della terapia fino ad ora assunta

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.