Salve, da circa un mese ho un dolore continuo all ano, il mio dottore ha detto che dovrebbero essere

14 risposte
Salve, da circa un mese ho un dolore continuo all ano, il mio dottore ha detto che dovrebbero essere emorroidi e mi ha dato una cura a base di crema e pillole per i vasi sanguigni. Come potrei risolvere visto che il dolore persiste ancora?
Grazie per la risposta
Dr. Enrico Guarino
Chirurgo generale, Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
salve. indubbiamente prima di fare una diagnosi e dare una adeguata terapia è necessario fare una visita specialistica. se ha dolore non penso che trovi giovamento dalla sola terapia con farmaci vasoprotettori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buonasera, l'unica indicazione che posso darle è di eseguire una visita proctologica con anoscopia, così da capire il motivo dei suoi disturbi. Molto spesso la patologia anorettale viene trattata in maniera un po' casuale con creme a livello locale senza fare una visita specialistica.
Nel frattempo cerchi di mantenere le feci morbide, bevendo adeguatamente e mangiando frutta e verdura
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Maria Maddalena Mulas
Chirurgo generale, Proctologo
Casalecchio di Reno
l mio consiglio è di fare una valutazione specialistica con visita proctologica . nel frattempo può assumere degli antinfiammatori a stomaco pieno, fare bagnetti caldo-umidi con un detergente specifico. si affidi serenamente ad un proctologo .
auguri drssa mulas
Dr. Domenico Iusco
Chirurgo generale, Proctologo
Bologna
Buonasera, consiglio senza dubbio una visita proctologica per avere una diagnosi precisa e quindi una terapia mirata. Nel frattempo potrebbero essere utili farmaci sintomatici per lenire i suoi fastidi
cordiali saluti Dr Iusco
Dott. Michele Finetti
Proctologo, Chirurgo generale
Silla
Come hanno già esaustivamente risposto i miei precedenti colleghi ritengo che proporre una terapia efficace sia necessaria una corretta diagnosi e questa si ottiene solamente mediante una accurata visita specialistica proctologica.
Dr. Luigi Prisco
Chirurgo generale, Proctologo
San Giuseppe Vesuviano
Buonasera, la visita specialistica è essenziale in questi casi, nel frattempo se soffre di stitichezza, oltre ad una corretta alimentazione come indicato correttamente dai miei colleghi, può prendere un lassativo di massa, come ad esempio movicol, plantalax
Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
Buongiorno,
Le consiglio di eseguire una visita proctologica per effettuare una diagnosi specifica ed eventualmente individuare una terapia adeguata. Molto spesso la patologia proctologica viene sottovalutata, ma richiede molta attenzione e cura. Probabilmente la cura che le hanno prescritto non è adatta poiche il dolore persiste!
Cordiali saluti.
Dott. Filippo Marostica
Medico estetico, Proctologo
Bologna
Buonasera, se il problema persiste conviene valutare la possibilità di risolvere alla radice il problema curando il plesso emorroiadrio, invece di ricorrere ad altre opzioni demolitive. Tratto abitualmente questa patologia con approccio conservativo (metodo TRAP-H): può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna
Dott.ssa Nadia Savino
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Giugliano in Campania
Buongiorno le consiglio al più presto una visita per fare una cura appropriata
Dott.ssa Viviana Verlingieri
Chirurgo generale, Proctologo
Casoria
Gentile paziente, basandomi sulla sua descrizione di "dolore continuo", ritengo necessaria una visita proctologica. La patologia anale è varia e va indagata dallo specialista, a maggior ragione se la terapia non è risultata efficace. Le auguro di risolvere quanto prima. Buona giornata
Dott. Alfonso Amendola
Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo
Napoli
Buonasera, le consiglio di eseguire una visita proctologica con anoscopia, così da capire il motivo dei suoi disturbi.
Dr. Corrado Rispoli
Proctologo, Chirurgo generale, Chirurgo
Napoli
Con una visita specialistica può ottenere un parere con una diagnosi. Il "dovrebbe essere emorroidi" in realtà può essere anche una ragade anale che ha una cura diversa.
Dott. Lorenzo Bragaglia
Chirurgo generale, Proctologo
Roma
Buongiorno, in caso di problematiche anali è sempre consigliato eseguire una visita proctologica da una specialista per effettuare la corretta diagnosi e trovare la terapia più adeguata. Di solito le emorroidi sono indolore, a meno di una trombosi emorroidaria, o provocato sanguinamento. Un dolore alla defecazione può essere sintomo di una ragade. Necessaria è una visita proctologica. Saluti
Dott. Pietro Calabrese
Chirurgo generale, Proctologo
Salerno
Convivere con un dolore anale continuo può essere molto fastidioso e limitante. Se la terapia prescritta non ha portato miglioramenti dopo alcune settimane, è opportuno fare un controllo più approfondito.

Il dolore anale non è sempre legato solo alle emorroidi: può dipendere anche da una ragade anale, da un piccolo ascesso o, più raramente, da altre condizioni del canale anale. Queste situazioni richiedono trattamenti specifici e una diagnosi precisa.

Le consiglio di effettuare una visita proctologica, che permette di valutare direttamente la zona e capire se la terapia va modificata o integrata

Esperti

Alessandro Borello

Alessandro Borello

Chirurgo generale, Chirurgo

Rivoli

Giuseppe Castellano

Giuseppe Castellano

Proctologo

Livorno

Giuseppe Leotta

Giuseppe Leotta

Chirurgo generale, Chirurgo plastico, Nutrizionista

Catania

Elisa Palladino

Elisa Palladino

Chirurgo generale

Napoli

Andrea Grego

Andrea Grego

Proctologo, Chirurgo generale, Omeopata

Romano d'Ezzelino

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 632 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.