Salve, da circa un mese ho un dolore continuo all ano, il mio dottore ha detto che dovrebbero essere

11 risposte
Salve, da circa un mese ho un dolore continuo all ano, il mio dottore ha detto che dovrebbero essere emorroidi e mi ha dato una cura a base di crema e pillole per i vasi sanguigni. Come potrei risolvere visto che il dolore persiste ancora?
Grazie per la risposta
salve. indubbiamente prima di fare una diagnosi e dare una adeguata terapia è necessario fare una visita specialistica. se ha dolore non penso che trovi giovamento dalla sola terapia con farmaci vasoprotettori.

Buonasera, l'unica indicazione che posso darle è di eseguire una visita proctologica con anoscopia, così da capire il motivo dei suoi disturbi. Molto spesso la patologia anorettale viene trattata in maniera un po' casuale con creme a livello locale senza fare una visita specialistica.
Nel frattempo cerchi di mantenere le feci morbide, bevendo adeguatamente e mangiando frutta e verdura
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
l mio consiglio è di fare una valutazione specialistica con visita proctologica . nel frattempo può assumere degli antinfiammatori a stomaco pieno, fare bagnetti caldo-umidi con un detergente specifico. si affidi serenamente ad un proctologo .
auguri drssa mulas
Buonasera, consiglio senza dubbio una visita proctologica per avere una diagnosi precisa e quindi una terapia mirata. Nel frattempo potrebbero essere utili farmaci sintomatici per lenire i suoi fastidi
cordiali saluti Dr Iusco
Come hanno già esaustivamente risposto i miei precedenti colleghi ritengo che proporre una terapia efficace sia necessaria una corretta diagnosi e questa si ottiene solamente mediante una accurata visita specialistica proctologica.
Buonasera, la visita specialistica è essenziale in questi casi, nel frattempo se soffre di stitichezza, oltre ad una corretta alimentazione come indicato correttamente dai miei colleghi, può prendere un lassativo di massa, come ad esempio movicol, plantalax
Buongiorno,
Le consiglio di eseguire una visita proctologica per effettuare una diagnosi specifica ed eventualmente individuare una terapia adeguata. Molto spesso la patologia proctologica viene sottovalutata, ma richiede molta attenzione e cura. Probabilmente la cura che le hanno prescritto non è adatta poiche il dolore persiste!
Cordiali saluti.
Buonasera, se il problema persiste conviene valutare la possibilità di risolvere alla radice il problema curando il plesso emorroiadrio, invece di ricorrere ad altre opzioni demolitive. Tratto abitualmente questa patologia con approccio conservativo (metodo TRAP-H): può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna
Buongiorno le consiglio al più presto una visita per fare una cura appropriata
Gentile paziente, basandomi sulla sua descrizione di "dolore continuo", ritengo necessaria una visita proctologica. La patologia anale è varia e va indagata dallo specialista, a maggior ragione se la terapia non è risultata efficace. Le auguro di risolvere quanto prima. Buona giornata
Buonasera, le consiglio di eseguire una visita proctologica con anoscopia, così da capire il motivo dei suoi disturbi.