Salve da circa un anno e mezzo mi succedono cose strane alla pelle. Il dermatologo non mi ha dato r

1 risposte
Salve da circa un anno e mezzo mi succedono cose strane alla pelle.
Il dermatologo non mi ha dato risposte vere e proprio dopo circa un anno di consulenza.
Ho iniziato ad avere pruriti strani per il corpo.
Esempio, se appoggio pesantemente le mie dita sulla mia pelle, da lì a 15 min mi escono bozzi come fossero puntura di zanzara. Questa reazione si verifica per tutto il corpo. Ma anche se esco dalla doccia, mi ritrovo partendo dalla faccia , collo , decoltè, stomaco, braccia , dita delle mani e gambe tutta a macchiette rosse, nn hanno una forma vera e propria, però avvolte invece che stare a forma di macchia rossa potrebbe diventare di un bianco fosforescente e prudé da morire.
Non ho cambiato detergenti ne del corpo e ne del bucato. Uso sempre gli stessi da sempre…
posso aver notato che magari dopo aver mangiato pizza iniziano a prudere le braccia e mani. Ma avvolte si e altre no, e dai risultati degli esami sembrerebbe che non sia allergia ne a latticini ne a farine….
Un altro esempio se mi devo depilare, appena dopo sempre che sia stata vittima si non so cosa…. Come fossi stata morsa da insetti. Che fare?
Grazie
Dr. Giuseppe Pingitore
Allergologo, Pediatra
Torvaianica
si tratta di una forma di orticaria cronica inducibile da stimoli fisici (es pressione, grattamento ecc). E' utile fare qualche indagine.
Prenota subito una visita online: Visita allergologica - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.