Salve, da circa due mesi rilevo la presenza di un piccolo bozzo in zona sacro-coccigea. Tale bozzo,

4 risposte
Salve, da circa due mesi rilevo la presenza di un piccolo bozzo in zona sacro-coccigea. Tale bozzo, fino ad una decina di giorni fa non mi dava alcun tipo di fastidio. Oggi, nonostante le dimensioni siano rimaste invariate e contenute, inizio ad avvertire fastidio e qualche piccolo dolore quando trascorro diverse ore seduto od in macchina per lavoro. Lavorando all' estero, ho effettuato una prima visita da un dottore qualche settimana fa, il quale dopo circa 30 secondi di visita, ha confermato la presenza della cisti, ma ha affermato che io non debba fare nulla fin quando la situazione non diventi più complessa.
La mia domanda è: c'è possibilità di intervenire chirurgicamente già da ora per evitare che la situazioni degeneri? Oppure, come affermato dal dottore, non c'è nulla da fare e devo solo sperare che la cisti non si infiammi?
Grazie mille per l' attenzione
buonasera,
non sono d'accordo con il collega: le cisti ( qualsiasi esse siano ) vanno asportate quando sono silenti .
Per la sede , nel suo caso, potrebbe trattarsi di una cisti pilonidale e vale il mio discorso di prima : meglio toglierla quando non ha ancora dato segno di sè in maniera eclatante con una infezione.
spero di esserle stata di aiuto.
saluti cordiali
drssa mulas

Salve credo si tratti di un sinus nota anche come cisti sacro-coccigea. Va asportata quando silente e piccola altrimenti se si infiamma e forma un ascesso va incisa drenata e successivamente asportata. Logico che in questo caso il taglio sarebbe molto più grande
saluti
dott. Alessandro Salvucci
Napoli
Buongiorno, le consiglio l'asportazione della cisti mentre non è ancora infiammata se le dà fastidio.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
D'accordo con i colleghi è consigliabile asportare la cisti!cordialità