Salve, da circa due anni ho problemi ad una ghiandola salivare sinistra. Gonfia, molto gonfia e dole

4 risposte
Salve, da circa due anni ho problemi ad una ghiandola salivare sinistra. Gonfia, molto gonfia e dolente a periodi con dolore che si espande all’orecchio sinistro. Ho fatto ecografia del collo e Rm delle ghiandole salivari senza contrasto e va tutto bene, non sembra esserci nessun calcolo. Esce solo una potenziale scialoadenite. Mi hanno controllato otorino e dentista ed è tutto perfetto. La ghiandola è sempre gonfia e il dolore è tornato più forte di prima. A tratti ho anche prurito in gola, come se ci fosse qualcosa. Qualcuno potrebbe dirmi qual è il problema vero?
provi con della bromelina se non già fatta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Luigi Sabino
Otorino, Medico legale
Roma
Se c'è una linfoadenite cronica, con terapia medica inefficace, può essere indicata anche la chirurgia
Potrebbe essere indicata scialoendoscopia diagnostica in anestesia locale con lavaggio intraduttale con soluzione steroidea
Dott.ssa Irene Fatuzzo
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Napoli
Salve. Esistono scialoadeniti non litiasiche tuttavia con sintomatologia comune che prevedono delle valutazioni diagnostiche ed eventualmente operative in endoscopia. Le suggerirei di prenotare una visita otorinolaringoiatrica portando in visione gli accertamenti già eseguiti in modo da cercare insieme il percorso migliore da seguire.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 492 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.