gpt alte

4 risposte
salve da circa 6 mesi facendo gli esami del sangue ho le gpt alte mentre i got nella norma ho fatto uso di farmaci per il colesterolo per un anno e soffro di steatosi ho sospeso i farmaci da 1 mese ma i valori non si abbassano cosa devo fare? grazie
Prof. Luca Miele
Epatologo, Gastroenterologo, Internista
Roma
Andrebbero valutati i suoi esami prima della assunzione dei farmaci. I farmaci per il colesterolo possono far aumentare i valori delle transaminasi, non sempre l'aumento dei valori delle transaminasi impone la sospensione di questi farmaci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Anna Morgando
Gastroenterologo, Epatologo
Torino
buongiorno, sia i farmaci sia il colesterolo alto possono giustificare un aumento di GPT e una steatosi epatica; bisogna tuttavia fare indagini più approfondite per escludere altre cause di malattia epatica. Cordiali saluti
Dott.ssa Cinzia Myriam Calabrese
Nutrizionista, Dietologo, Internista
Roma
Buonasera, bisognerebbe indagare meglio la sua storia clinica e farmacologica, valutare gli esami del sangue e indagare sulla sua anamnesi alimentare per aiutarla a controllare il suo quadro di steatosi epatice e per far scendere i valori epatici alterati.
Prenota subito una visita online: - 130 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Prof. Gaetano Ideo
Gastroenterologo, Epatologo, Internista
Milano
Anzitutto buonasera. Sarebbe più facile rispondere conoscendo la sua età, il suo peso e l'altezza,la sua circonferenza addominale, le abitudini alimentari, la quantità di alcol che beve e la sua attività fisica. Utile anche sapere se in famiglia ci sono state o ci sono persone diabetiche, in sovrappeso,con colesterolo o trigliceridi elevati. Poi come hanno giustamente sottolineato i Colleghi vari semplici esami porteranno a delle conclusioni precise per il presente e il futuro.

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 103 domande su visita epatologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.