Salve ...Da circa 30 uso il Parlodel per la prolattina alta...Non ho nulla all'ipofisi,ho fatto a ci
1
risposte
Salve ...Da circa 30 uso il Parlodel per la prolattina alta...Non ho nulla all'ipofisi,ho fatto a circa 15/16 anni tutti i controlli . Adesso ho 46 anni ,ma quando sospendo il Parlodel(bromocriptina) il ciclo salta. La dose che prendo è due compresse la sera di 2,5 mg.A volte il Parlodel non si trova e prendo l'equivalente,ma è più leggero.Se salto qualche volta le pillole o prendo l'equivalente o sono stressata il ciclo ritarda anche per più mesi .I medici mi dicono che è lo stress che mi causa questo aumento di prolattina e che devo continuare la cura con il Parlodel.Ho provato a sospenderlo ma con risultati pessimi .La mia domanda è: potrebbe farmi male prendere sempre il Parlodel?Anche perché è quasi 30 anni che lo prendo. Però devo dire che quando lo prendo sto bene. Aspetto una vostra risposta.Grazie di cuore.
Non è pericolosa l'assunzione, e mi pare di capire non possa farne a meno. Proverei però, se mai fatto, a sostituire il Parlodel, bromocriptina, col Dostinex, cabergolina che oltretutto va assunto solo due volte la settimana
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.