Salve Da circa 2 anni avverto dolori al petto e dietro lo sterno e alcune volte allo stomaco come i

3 risposte
Salve
Da circa 2 anni avverto dolori al petto e dietro lo sterno e alcune volte allo stomaco come irrigidito. Ho fatto svariate visite specialistiche in primis cardiologica con esiti negativi, sono ricorso piu volte al pronto soccorso pensando al peggio. Ho fatto anche una gastroscopia e mi hanno riscontrato un INCONTINENZA del CARDIAS. Sto seguendo la cura con Lucen 40 e Gaviscon ma negli ultimi tempi il problema mi è ritornato. Ho rifatto da qualche settimana la visita cardiologica con ECODOPPLER e per fortuna tutto nella norma. Cosa mi consigliate?
Prenda il motilium 1 compressa 3 volte al gioro prima dei pasti, mangi asciutto specialmente alla sera senza bere e se può vada a fare una passeggiata di 40 minuti, alzi il cuscino per dormire .
Proni tutto questo costantemente, poi mi farà sapere.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Colonna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una visita gastroenterologica per trovare una terapia corretta per il suo reflusso gastroesofageo causato da un'incontinenza del cardias. I disturbi che lei sente non sono causati da problemi cardiologici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
E' molto probabile che si tratti di un'esofagite da reflusso. E' necessario conoscere qualche dato in più: l'esatta descrizione della gastroscopia, da quanto fa la terapia, se è associata un'ernia iatale. Probabilmente dovrà completare lo studio con altri accertamenti per confermare la diagnosi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.