Salve da circa 15 giorni mio figlio ad ogni poppata urla e fa piccolo/medi rigurgiti. Cresce di peso

4 risposte
Salve da circa 15 giorni mio figlio ad ogni poppata urla e fa piccolo/medi rigurgiti. Cresce di peso. La mia pediatra dice che è reflusso e che è fisiologico, passerà da solo!cosa posso fare?
Segua il consiglio della sua pediatra che ha il vantaggio di averla visitata raccogliendo una storia clinica piu accurata di quanto non si possa fare sul web. Le linee guida della Societa'europea di gastroenrerologia pediatrica prevedono in questa fase di evitare iperalimentazione ed ispessire il latte

Mi chiami e ne parliamo.....entro il 3 di agosto...
Buongiorno, è tutto assolutamente fisiologico.
La valvolina che è posta tra esofago e stomaco nel neonato è fisiologicamente "non a tenuta " come nell'adulto per consentire l'eliminazione di aria e talvolta latte in eccesso. Stia serena e segua il consiglio della sua pediatra.
Salve, lo terrei dritto per almeno quindinci minuti prima di rimetterlo giù nella culla, anche ai pasti serali e notturni e rialzerei il lettino all’altezza della testa con uno spessore (tipo un asciugamanino piegato sotto il materasso. In caso di allattamento artificiale si può provare ad ispessire un po’ la formula con le farine tipo riso mais e tapioca o soltanto di riso.
Per ora crescendo di peso ed in assenza di sintomi respiratori eviterei di somministrare farmaci. Le consiglio inoltre di ridurre i latticini nella sua dieta.
Cordialmente