Salve, da anni so di avere ovaio multifollicolare, cerco gravidanza da quasi 2 anni. Sono magra 49 k

1 risposte
Salve, da anni so di avere ovaio multifollicolare, cerco gravidanza da quasi 2 anni. Sono magra 49 kg per 1,65 di altezza. Ho fatto esami ormonali dai quali risultava prolattina alta (105) ho preso dostinex 2 mesi e in qst periodo di quarantena non ho modo di rifare esami di controllo, ma spero sia sceso valore. Ciclo regolare 28-29 gg, non mi è mai saltato. Tutt'al più arrivava a 33 gg. Continuo a prendere chiro inositolo, iniziando con nosifol plus i primi tempi, ora ho finito scatola chirofol 1000 ma onestamente in tutti qst 2 anni nn ho notato cambiamenti. A questo punto non so... Non volevo ricorrere ad uso clomid, e onestamente il ginecologo che mi segue vorrebbe che lo evitassi ma avendo 33 anni devo pur risolvere, se è nelle mie possibilità perché oramai ci conto ogni mese di meno. Ho fatto sonosalpingografia e pare ok. Il mio compagno fa anche cura arginina, risultava una piccola oligospermia. Lo so sembra che io chieda la pozione perfetta che non esiste ma una piccola opinione in merito. Grazie
Il dosaggio della prolattina sin piò fare nei laboratori convenzionati che sono tutti aperti in questo periodo, soltanto gli ambulatori dell'ASL sono chiusi. Due mesi sono pochi per un giudizio quindi prosegua unitamente a chirofol o infofolic plus. Anche la oligospermia del suo compagno può avere il suo peso : a giudizio del ginecologi lui potrebbe ripetere lo spermiogramma . 33 anni è presto per affermare di perdere le speranze.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.