Salve, da anni ho problemi di respirazione nasale con forti nevralgie e nell’ultimo anno e mezzo bro
1
risposte
Salve, da anni ho problemi di respirazione nasale con forti nevralgie e nell’ultimo anno e mezzo bronchiti recidive. Dopo vari accertamenti, grazie alla tac cone beam vediamo con otorino una sinusite cronica, turbinati infiammati e setto nasale deviato. Come soluzione a tutti i miei problemi mi viene proposta settoplastica e operazione ai turbinati, per iniziare finalmente a respirare. Volevo sapere se come sto leggendo anche su questo blog tra gli effetti indesiderati vi sia il cambiamento indesiderato del naso , dato che ho 25 anni e un bel naso e soprattutto il rischio di perforazione del setto con di nuovo problemi di sinusite. È alto il rischio ? Vale la pena operarsi si torna davvero a stare bene ? Il mio otorino mi ha detto che respirerò come non mai. Grazie
Se la deviazione è notevole e la capacità respiratoria è altrettanto ridotta lo faccia, altrimenti no.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.