Salve , Da 4 giorni che ho dolore al seno sinistro. Non sono incinta e le mestruazioni mi devono arr

5 risposte
Salve , Da 4 giorni che ho dolore al seno sinistro. Non sono incinta e le mestruazioni mi devono arrivare tra 13 giorni . Cosa potrebbe essere questo dolore al seno ?? Sono un po’ agitata .
Impossibile dirlo senza visitarla e sapere la sua anamnesi. In ogni caso posso solo dirle che il dolore al seno è frequentisso senza che ci siano problemi e che il tumore maligno nella stragrande maggioranza dei casi non dà dolore. Detto questo bisogna visitarla. È la stessa risposta che ho dato poco fa ad un altra signora. Cordiali saluti

Il dolore al seno è un sintomo tanto frequente quanto aspecifico...insomma molto spesso il seno fa male anche in assenza di motivo particolari/patologie, oppure può trattarsi di un mastite, un ascesso, una cisti, un fibroadenoma.... le cause sonno davvero molteplici. Per essere certi l'unica cosa da fare in caso di persistenza del dolore, è un visita senologica che saprà dare risposte più precise e concrete!
Cordiali saluti
Monica urbani
Buongiorno signora, la mastodinia (ossia il dolore al seno) è un sintomo comune spesso dovuto semplicemente ad una stimolazione ormonale particolare su mammelle con elevata componente fibronodulare (mastopatia fibrocistica per intenderci). Solitamente non è un sintomo preoccupante ma ovviamente per una corretta diagnosi occorre una visita senologica Buona giornata Dr Valento Francesco
Nelle donne in età fertile è frequente la dolorabilita’ alle mammelle soprattutto in relazione al ciclo; certamente la visita senologica potrà chiarirle ogni dubbio in merito anche a tutte le altre cause di dolorabilita’
Buongiorno,
sicuramente il dolore al seno è un sintomo frequente e quasi sempre di nessun significato, ma se non passa post mestruazione, le consiglio un controllo clinico strumentale.