Salve Da 10 anni che mi viene un calazio alla palpebra sx. Per i I primi 9 anni in pochi giorni s

2 risposte
Salve

Da 10 anni che mi viene un calazio alla palpebra sx. Per i I primi 9 anni in pochi giorni si gonfiava ed esplodeva da solo, spesso di notte riformabdosi lentamente Da 1 anno e più ormai diventa enorme, a volte anche doloroso al tatto, come se fosse una ciste e si riforma velocemente. A luglio mi sono sottoposto a una operazione. Due settimane dopo e ricomparso secondo il medico però è adiacente e non è lo stesso. Ho fatto due punture di bentelan ma nulla. Come posso procedere?ora mi trovo all estero e sono in attesa di visita che ho prenotato. Vorretei sottopormi di nuovo a un intervento
Il Calazio è una formazione cistica non infettiva di una particolare ghiandola denominata Meibomio nelle palpebre sia superiori che inferiori!! Purtroppo ci sono persone predisposte alla formazione di queste cisti che possono pertanto formarsi più volte anche in punti diverse delle palpebre anche dopo averle asportate chirurgicamente!! Se dopo trattamento farmacologico e trascorse alcune settimane la dimensione della ciste non ha subito considerevoli miglioramenti l’unico rimedio è chirurgico sempre se il volume è considerevole, evidente e fastidioso!!! Cordiali saluti

proverei terapia antibiotica sistemica per 1 settimana, impacchi tiepidi seguiti da pomata antibiotica pe 10 gg