Salve, convivo da anni con con un problema di emorroidi di terzo grado che riposiziono manualmente.
2
risposte
Salve, convivo da anni con con un problema di emorroidi di terzo grado che riposiziono manualmente. Devo dire che al di là di episodi sporadici di trombosi che rendono il problema più accentuato, grazie all'uso di inegratori controllo il problema in modo efficace al punto da poter anche fare jogging per diversi chilometri e altre attività sportive tipo tennis ecc. Adesso sono in procinto di operarmi con tecnica Longo con molti dubbi da parte mia a riguardo al punto di meditare se annullare o meno l'intervento visto il profondo timore di peggiorare la situazione che in fin dei conti riesco a gestire. Ho letto alcune recensioni sul suddetto metodo che non mi lasciano moltro tranquillo, ci sono pazienti che riferiscono di "essersi rovinati la vita" e che se potessero tornerebbero indietro. Inoltre sono abbastanza intimorito dalle famigerate emoraggie post intervento che la letteratura racconta accentuandone i rischi anche gravi. D'altro canto leggo recensioni di specialisti che si esprimono a riguardo di questa tecnica operatoria come se fosse una "passeggiata di salute", indolore, che risolve il problema in modo non ivasivo lasciando intendere che tutto ritorna come prima grazie a questo miracoloso lifting anale comprensivo di dearterializzazione. Potreste darmi un vostro parere sulla situazione da me descritta e sulla tecnica in oggetto?
Grazie mille.
Grazie mille.
In tutta la chirurgia il problema è solo di correttezza dell'indicazione e dell'esecuzione dell'atto chirurgico. La tecnica di Longo è un bell'intervento che se ben condotto da ottimi risultati soprattutto per emorroidi prolassate. Anche per la sintomatologia dolorosa tutto dipende dall'attenzione che si da a tale problematica e ai relativi protocolli adottati. Cordialità. Luca Bottero.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Giustissima la considerazione del precedente collega; tra Longo, Starr e Dearterializzazione sceglierei la prima. La chirurgia è per me l'extrema ratio: nella patologia emorroidaria prediligo infatti l'approccio conservativo con metodo TRAP-H. Può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna
Esperti
Domande correlate
- Emorroidi: scleromousse, è una tecnica ambulatoriale indolore e valida? È una soluzione duratura? Consiste solo nell'iniezione di una schiuma sclerosante (polidocanolo)? Esperienze sull’efficacia ed eventuali controindicazioni? Grazie!
- Buongiorno, ho eseguito un’intervento di emorroidectomia secondo Milligan-Morgan il 15 novembre. A fine dicembre il chirurgo mi ha dichiarato guarito e mi ha indicato di riprendere gradualmente la vita normale, reintroducendo tutti gli alimenti e sospendendo l’integratore di psyllium. Ad oggi però…
- Sono stato operato di un polipo anale 20 giorni fa non ho quasi mai avuto dolore ,oggi sento un po di male quasi piu che dopo intervento. E' normale? Grazie
- Buongiorno, dopo una visita proctologica il medico mi ha diagnosticato 2 emorroidi interne prolassate . Come cura mi ha prescritto la pomata alla vaselina da inserire appena all'interno e fuori. È normale o devo usare altre creme da banco? Grazie.
- Salve, Ho eseguito un intervento il 18 dicembre di sfinterotomia laterale e emorroidectomia Milligam Morgan di emorroidi di secondo grado, ho notato questa Mattina delle secrezioni giallastre sulle ferite, sono normali? Perché non mi è stato detto alle dimissioni che avrei potuto avere queste tipo di…
- Salve ho una ragade anale da circa due mesi, ho effettuato la visita dal proctologo e mi è stata prescritta rectogesic, che sto utilizzando da sei giorni, per due giorni non ho avuto sangue dopo evacuzione, oggi si, volevo chiedere se fosse normale ? E in quanto tempo non dovrebbe più uscire sangue ?
- Buonasera, ho 40 anni e celiaca da 15. Ho sempre sofferto di stitichezza alla quale si sono aggiunte le emorroidi esterne e credo anche interne tali da non farmi evacuare anche se c’è lo stimolo. Cosa dovrei fare? Quale specialista dovrei consultare? Grazie a chi risponderà
- Gentili Dottori, sono un uomo di 40 anni, alto 1,74 m e normopeso. A breve dovrò sottopormi a un intervento di emorroidectomia secondo la tecnica di Milligan-Morgan. So che i tempi di guarigione variano e che il riferimento principale resta il parere del mio chirurgo. Per un confronto di esperienze,…
- Salve, mi è stata diagnosticata ragade rettale della commistione posteriore. Ho usato tante creme, emorril, proctolyn, luan, antrolin, nonché supposte di cortisone ( una per la verità), dolore e bruciore assurdo. Dopo questa esperienza durata oltre 20 gg NON sto utilizzando più nulla. Il dolore comincia…
- Buongiorno, da qualche settimana noto, senza alcun fastidio o bruciore durante la defecazione, la presenza di tracce di sangue vivo sul primo strato di carta igienica. Il fenomeno tende poi a scomparire con la pulizia finale. Attualmente sto seguendo una cura a base di riso rosso e monacoline (integratore…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 632 domande su Emorroidi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.