Salve,con una pressione di 170/120 mi hanno prescritto il Plaunac come inizio,per poi dopo qua

1 risposte
Salve,con una pressione di 170/120 mi hanno prescritto il Plaunac.come inizio,per poi dopo qualche giorno valutare il dosaggio corretto in base ai valori pressorei riscontrati,dopo quattro giorni di Plaunac la pressione è sempre stata tra i 160/110 e 140/100. Il cardiologo allora mi ha prescritto il Giant 20/5 e dopo quattro giorni oltre alla pressione che non è cambiata, accuso dopo un'oretta dall'assunzione mal di testa,un fastidioso ma minimo dolore al petto e debolezza al braccio sx. Al pomeriggio poi passa tutto fino al mattino dopo che riprendo la pillola. Gradirei un vostro parere grazie.
'rima di iniziare terapia antipertensiva le linee guida consigliano di fare uno screening di esami ed analisi per valutare,evetuali cause,danni e caratteristiche ed entita' della eventuale ipertensione.Inoltre le suddette consigliano come primo step modifica stile di vita:aumento attivita' fisica aereobica,dieta ipocalorica ed iposodica.I farmaci scelti sono tra i numerosi utilizzabili,pero'devono essere "cuciti addosso"sul paziente in base alle caratteristiche dello stesso e della sua patologia.Confido che tutto cio' sia stato fatto nel suo caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.