Salve,con una pressione di 170/120 mi hanno prescritto il Plaunac come inizio,per poi dopo qua

1 risposte
Salve,con una pressione di 170/120 mi hanno prescritto il Plaunac.come inizio,per poi dopo qualche giorno valutare il dosaggio corretto in base ai valori pressorei riscontrati,dopo quattro giorni di Plaunac la pressione è sempre stata tra i 160/110 e 140/100. Il cardiologo allora mi ha prescritto il Giant 20/5 e dopo quattro giorni oltre alla pressione che non è cambiata, accuso dopo un'oretta dall'assunzione mal di testa,un fastidioso ma minimo dolore al petto e debolezza al braccio sx. Al pomeriggio poi passa tutto fino al mattino dopo che riprendo la pillola. Gradirei un vostro parere grazie.
'rima di iniziare terapia antipertensiva le linee guida consigliano di fare uno screening di esami ed analisi per valutare,evetuali cause,danni e caratteristiche ed entita' della eventuale ipertensione.Inoltre le suddette consigliano come primo step modifica stile di vita:aumento attivita' fisica aereobica,dieta ipocalorica ed iposodica.I farmaci scelti sono tra i numerosi utilizzabili,pero'devono essere "cuciti addosso"sul paziente in base alle caratteristiche dello stesso e della sua patologia.Confido che tutto cio' sia stato fatto nel suo caso.