Salve Circa due settimane fa (mercoledì 31 maggio) in seguito a un urto mi sono rotto il quinto met

1 risposte
Salve
Circa due settimane fa (mercoledì 31 maggio) in seguito a un urto mi sono rotto il quinto metacarpo. All'inizio avevo sottovalutato la cosa pensando che fosse una semplice contusione. Dopo svariati giorni il dolore seppur diminuendo persisteva. l'altro ieri dopo aver fatto un po' di palestra ho sentito moltissimo dolore alla mano anche con sforzi minimi come aprire una bottiglia. Toccando sul dorso della mano ho sentito che sporgeva qualcosa di duro (con ogni probabilità l'osso) e ho capito quindi di averlo rotto. Giovedì 16 giugno ho una radiografia e non so quando metterò il gesso/stecca. Avevo principalmente due domande. 1) L'osso tornerà ad essere come prima anche se lo immobilizzo dopo oltre due settimane abbondanti dal trauma?
2) Durante questo periodo in cui ho l'osso rotto ma non immobilizzato ci sono cose che dovrei evitare (come il sollevare pesi)?
Tenuto conto dei sintomi riferiti, che lasciano sospettare della esistenza di una frattura scomposta del quinto metacarpo, le consiglio di non aspettare giovedi' ma di recarsi al Pronto soccorso dove le faranno le radiografie e decideranno quale sara' il trattamento piu' consigliato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.