Salve, circa due mesi fa ho eseguito un intervento per un varicocele in cui mi è stata eseguita un

4 risposte
Salve,
circa due mesi fa ho eseguito un intervento per un varicocele in cui mi è stata eseguita un anestesia spinale con qualche complicanza (è stata ripetuta due volte causa svenimenti), lamento da li dolore nella zona dove è stato inserito l'ago quando faccio movimenti di estensione della schiena (a riposo è raro), vorrei chiedere se è un decorso normale o meno.
Grazie in anticipo
Dott. Marco Rivelli
Anestesista, Terapista del dolore
Albano Laziale
Gentile Paziente, purtroppo il dolore lombare è una complicanza possibile dell'anestesia spinale, ma per fare diagnosi certa dovrebbe presentarsi in visita dal medico anestesista specialista in terapia del dolore; andrebbero infatti escluse altre cause, non attribuibili alla procedura che lei ha eseguito, che potrebbero essere insorte di recente.
In parole semplici, con una visita ed i giusti approfondimenti bisognerebbe capire cosa scaturisce il dolore prima di poterlo trattare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Giacinta Matilde Isorni
Agopuntore, Anestesista, Psicoterapeuta
Saronno
Direi che a distanza di due mesi non è plausibile sentire ancora risentimento nell'area di inserzione dell'ago. Se l'area interessata non mostra rigonfiamenti, rossore dolenzia alla pressione direi che potrebbe essere una manifestazione concomitante. Qualora persista mi rivolgerei al Medico curante per eventuali indagini radiologiche
Dott.ssa Enrica Pugnetti
Terapista del dolore, Anestesista, Agopuntore
Milano
Si, se si tratta di una sintomatologia locale, entro un mese dal ricovero, sembra un decorso normale. Auguri di pronta ripresa
Gli "svenimenti" non sono una complicanza della spinale, ma un riflesso autonomico che si può verificare durante l'esecuzione della procedura.
Il dolore accusato può essere dato dall'irritazione locale dovuta alla puntura,se il dolore è molto fastidioso provi con 5 giorni di antiinfiammatorio ( se non è allergico) 2 volte al giorno associando un gastroprotettore.
Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.