Salve, Circa dieci anni fa, mi sono rotto un incisivo mentre rimuovevo un apparecchio ortodontico.

6 risposte
Salve,
Circa dieci anni fa, mi sono rotto un incisivo mentre rimuovevo un apparecchio ortodontico. Un mese fa, l’otturazione che avevo su questo dente è partita mentre masticavo un’unghia. Mi sono quindi rivolto al dentista per rifare l’otturazione e il trattamento è stato eseguito con successo. Tuttavia, oggi, a soli tre settimane dal trattamento, l’otturazione si è nuovamente staccata.

Mi chiedo se la causa di questa situazione possa essere dovuta alla qualità del materiale utilizzato o ad altri fattori legati alla tecnica applicata. Inoltre, vorrei sapere se, considerando che l’otturazione si è staccata così presto, dovrò ripagare il trattamento o se solitamente viene coperto gratuitamente.

Resto in attesa di un vostro riscontro e vi ringrazio per l’attenzione.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Ovviamente non sappiamo da qui la entita della ricostruzione, ma tre settimane sono davvero poche.. Ne parli bene col suo dentista. Se si tratta di una catena commerciale low cost, eviti di tornare lì, ma vada da un dentista serio e qualificato. Se fosse un mio caso, io non farei pagare di nuovo l'intervento...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Difficile dire perchè è durata così poco...certo è che in genere il collega gliela rifà gratuitamente. Un consiglio però: se non smette di mordersi le unghie l'otturazione sarà sempre a rischio.
Salve purtroppo si tratta di un punto molto delicato ed è possibile che possa saltare..sicuramente il collega non le farà pagare nulla per la nuova ricostruzione
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, queste domande le deve porre al medico che le ha ricostruito il dente .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dott. Valerio Girone
Dentista, Medico estetico
Milano
Buongiorno, sicuramente mangiarsi le unghie con il dente ricostruito non è proprio il massimo... E' anche vero che se si è rotto probabilmente c'era un problema di adesione
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Se ha il vizio di mordere le unghie il colpevole è lei , questa abitudine sviluppa forze eccessive su superfici piccolissime.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.