Salve, circa 2 anni fa ho avuto una fortissima colica renale e mi sono recata in pronto soccorso do

2 risposte
Salve,
circa 2 anni fa ho avuto una fortissima colica renale e mi sono recata in pronto soccorso dove mi hanno somministrato Pantorc, Toradol e Rilaten.
Finita la flebo mi hanno rimandato a casa dicendomi di stare a riposo e bere tanta acqua.
Dopo 2 giorni mi ritrovo di nuovo ad avere dolore e mi reco nello stesso pronto soccorso dove mi hanno fatto un'ecografia e prescritto la seguente terapia:
Deflan 1 cpr x 10 giorni
Omeprazolo 1 cpr x 15 giorni
Tachidol o Toradol al bisogno
Omnic x 10 giorni
Fatta la terapia con successiva ecografia renale e vescicale di controllo, tac più visita urologica è passato tutto o meglio la renella era stata espulsa.
Fino ad oggi sembrava andare tutto bene, in questo periodo non ho avuto alcun fastidio (facendo comunque ogni 4 mesi esame delle urine ed ecografia di controllo) ma da ieri sera avverto un dolore al rene dx, fianco e addome con frequente stimolo di urinare e mi sembra un dolore simile ad una colica renale.
Ora io mi chiedo se sia il caso di iniziare quella terapia che mi avevano prescritto al pronto soccorso e con la quale ero guarita o recarmi direttamente li.
Grazie
Cordiali saluti
Dolore sicuramente indica uno stato di sofferenza della vie urinaria..Alla urotc nn erano presenti segni di ostruzione? Si dovrebbe interpretare e leggere bene il referto e visionare la tc altrimenti effettui una urografia con stratigrafia logge renali e studio per calcolosi renale calciuria uricuria citratiria e ossalaturia sulla raccolta urine 24 ore e poi calcemia fosforemia e pth così avremo un quadro completo per la diagnosi.
Mi faccia sapere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prima di iniziare la terapia le consiglio di assicurarsi che si tratti di colica renale. Utile eseguire almeno una ecografia renale e un esame urine prima di iniziare la terapia che va comunque prescritta da un medico specialista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.