Salve, Cipralex può portare problemi intestinali? Quali feci acquose ,gorgogli di pancia senza dolor
Salve, Cipralex può portare problemi intestinali? Quali feci acquose ,gorgogli di pancia senza dolore? Dopo 3 mesi di assunzione a 12 gocce ora?
7 risposte
È un possibile effetto collaterale di questo farmaco. Solitamente si verifica a inizio terapia, per poi sparire, ma può persistere. È un effetto dose correlato, dovrebbe valutare con il suo psichiatra una eventuale riduzione della dose o un cambio di farmaco.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Si parla di feci acquose, è molto verosimile una enterite virale. Provi a fare una visita gastroenterologica e, una copro cultura e valutare magari con lo specialista una colonscopia. Le consiglio discutere prima una causa organica della diarrea cronica, e poi ipotizzare un effetto collaterale del farmaco.
Buongiorno, se dopo tre mesi son comparse feci acquose prima di accusare il Cipralex è necessario escludere una causa organica, quindi vada a farsi visitare dal suo medico di famiglia o da un gastroenterologo.
Dopo 3 mesi è un po' strano riscontrare un effetto collaterale in genere correlato alla prima e seconda settimana di assunzione ( eventualmente). Bisogna escludere altri fattori organici. Distinti saluti dott.ssa Desireè De Salvo
Gentile utente generalmente tali effetti collaterali si evidenziano nelle fasi iniziali di una terapia e più raramente dopo 3 mesi. Sarebbe opportuno valutare altre cause di natura medica o semplicemente controllare la data di scadenza del farmaco o il suo metodo di conservazione. Magari utilizzare un flaconcino nuovo. Se tale sintomatologia non dovesse risolversi contattare lo specialista che lo ha prescritto.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





