Salve, chiedo ad un esperto pneumologo o chi ha familiarità con prognosi da infenzione covid19 sever

1 risposte
Salve, chiedo ad un esperto pneumologo o chi ha familiarità con prognosi da infenzione covid19 severa con polmonite interstiziale bilaterale.
Mia madre è ad oggi ricoverata in pneumologia reparto covid con casco NIV per supporto respiratorio, il 9 marzo 2021 i parametri erano critici tanto da ricevere una telefonata dai medici che l'hanno in cura in cui dichiarano che da li a poco si sarebbe spenta.
Tuttavia dopo 24 i parametri iniziano a salire fino a mantenere una stabilità fissa spo2 di 98, ad una settimana da quell'episodio critico tuttavia i medici mi dicono ancora che mia mamma senza casco non è in grado di respirare anche se i parametri sono stabili da 6 giorni e lei risulta vigile e si nutre correttamente, la mia domanda è : di solito quanto tempo impiegano i polmoni a tornare autosufficienti? La prognosi è benigna o può da un momento all'altro precipitare? Lo svezzamento dal casco da cosa dipende? La terapia cortisonica è efficace a disinfiammare i polmoni e riattivarli correttamente?
Grazie
Purtroppo non è possibile prevedere i tempi di ventilazione in NIV.Dipende da diversi parametri e dai tempi di riduzione della polmonite Covid.Penso che i colleghi abbiano intrapreso una corretta terapia che comprende tra gli altri anche il cortisone.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.