Salve buongiorno. Voglio essere abbastanza sintetico. Prendo psicofarmaci da tre anni circa. Ora, na
Salve buongiorno. Voglio essere abbastanza sintetico. Prendo psicofarmaci da tre anni circa. Ora, navigando sul web, ho trovato un clinico che dice che gi SSRI e gli antagonisti D2, se presi troppo a lungo(anni), soprattutto gli antagonisti D2, possono dare problemi anche irreversibili, come discinesia tardiva( antagonisti D2) e ottundimento emotivo ( antagonisti D2 e ottundimento emotivo). Ora, ho una paura folle di farmi curare da qualche clinico, poichè non so se conosce queste cose che sono mis-conosciute. Cosa dovrei fare?
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno. Non mi piace la facile pubblicità che alcuni colleghi cercano di farsi a scapito di persone fragili. E' una bufala che gli psichiatri non conoscono tale eventualità, la conoscono bene, ma in genere si sta ad osservare che cosa succede nel tempo. Nel suo caso nulla mi pare. La informo che alcuni pazienti assumono tali farmaci anche per decenni senza effetti collaterali. le auguro di riacquistare fiducia negli specialisti e nella terapia. Saluti
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

