Salve buongiorno dopo aver ripreso gli allenamenti da oltre 6 mesi che non mi allenavo ho sovraccari
Salve buongiorno dopo aver ripreso gli allenamenti da oltre 6 mesi che non mi allenavo ho sovraccaricato molto e il giorno dopo ho dolore insopportabile nelle braccia con impossibilità di stenderle e nemmeno piegare tanto o alzare e ancora dopo 3/4 giorni non mi sono passati i dolori ma leggermente alleggeriti in braccio e un po’ peggiorato in un altro, cosa può essere e cosa fare in questa situazione?
1 risposta
Gentile Utente, Buonasera. Sarebbe utile sapere che tipologia di esercizi ha eseguito nello specifico e a quali intensità. Da come descrive la sintomatologia sembra trattarsi di DOMS: 3-4 giorni di riposo completo, tempo di rigenerare le micro-lesioni che si sono verificate nelle fibre muscolari a causa dell’allenamento intenso e potrà tornare ad allenarsi. Consiglio di riprendere con gradualità l’attività sportiva, soprattutto se si è stati fermi per diversi mesi, aumentando con la giusta progressività i carichi allenanti. Cordialmente
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

