Salve, buongiorno. Da circa due anni sto valutando la possibilità di sottopormi a un intervento di

2 risposte
Salve, buongiorno.
Da circa due anni sto valutando la possibilità di sottopormi a un intervento di circoncisione tramite SSN o convenzionato per un problema di fimosi in particolare e anche di sensibilità stessa.
La mia preoccupazione non riguarda tanto l’intervento in sé, quanto il risultato estetico finale. In particolare temo che, non avendo un pene di grandi dimensioni, la rimozione del prepuzio possa far apparire la lunghezza ridotta. Inoltre ho timore per l’esito della cicatrice e per il rischio che restino segni visibili o poco armoniosi.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
La circoncisione radicale otterrà l'esatto effetto opposto, facendo mancare la "riduzione" da copertura. In ogni caso è una questione di far recuperare al pene il suo adeguat stato di salute ed evitare che le infiammazioni edinfezini vadano ad interessare l'area pelvico-prostatica. Quindi, una volta guarito dall'intervento (la smetta di meditare e si dia da fare) sarà utile che un andrologo valuti il suo stato genitale con gli esami fondamentali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina). La miglior estetica la si ottiene con l'intervento eseguito con lo stapler (suturatrice meccanica).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Diego Pozza
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Roma
caro lettore
la circoncisione, asportazione della cute del prepuzio, non determina alcuna riduzione delle dimensioni del pene, ma in genere lo rende piu "efficace"
la affronti tranquillamente
cordsali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.