Salve buongiorno, avrei una domanda per chiarirmi un dubbio: assumo la pillola effimia da 2 anni, ho

Salve buongiorno, avrei una domanda per chiarirmi un dubbio: assumo la pillola effimia da 2 anni, ho dimenticato di assumere le ultime due pillole del blister nella terza settimana, dopo un paio di giorni mi é venuto il ciclo. Quello stesso giorno in cui mi sono venute le mestruazioni ho avuto un rapporto non protetto… sono a rischio? O automaticamente vale come settimana di sospensione e quindi sono protetta? Grazie in anticipo.

1 risposta


Buongiorno, nella settimana di sospensione sei protetta se non dimentichi alcuna compressa, altrimenti no.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.