Salve buongiorno avrei bisogno di un consiglio, da diverso tempo accuso fastidi che mi stanno creand

2 risposte
Salve buongiorno avrei bisogno di un consiglio, da diverso tempo accuso fastidi che mi stanno creando un notevole disturbo psicologico.
Nello specifico noto come se il mio pene fosse sempre retratto con fastidi lungo tutta l asta , con tensione perianale e testicolare ed episodi di presenza di liquido seminale anche senza eccitazione.Sono stato già da un urologo che ,dopo avermi ascoltato , mi ha visitato facendomi anche eco reni vescica ed esplorazione rettale per la prostata , tutto nella norma nessun problema urologico visto anche il getto dell urina normale e assenza di bruciori alla minzione.I fastidi continuano faccio eco scrotale e peniena basale tutto nella norma, analisi del sangue e urine ok anche Psa ok nesdun problema di erezione e/o eiaculazione.Eseguo anche visita andrologica dopo avermi ascoltato mi visita tutto nella norma e mi dice che alla luce degli esami fatti trattasi di problema psicologico.Ora secondo un vostro parere è possibile questo?Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere
Premesso che non bastano le ecografie svolte (ammesso che siano adeguate e complete) a definire le ragioni del suo problema, non è possibile darle suggerimenti senza valutarle direttamente. Analisi del sangue è un termine troppo generico e probabilmente lei si riferisce ai soliti di routine che raramente sono alterati in quadri disfunzionali andrologici... comunque anche questi vanno visti. Se lei ha una sintomatologia che sembra essere forte è altamente improbabile che tutto sia normale e delle ragioni ci devono essere; non è escluso che quanto fatto o non sia adeguato e completo o può essere stato minimizzato. Cerchi un buon andrologo che rivaluti tutto il quadro con molta attenzione e completi con quanto necessario le valutazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Vorrei conoscere la sua età che potrebbe orientare meglio su una ipotesi dianostica. Comunque ho visto fibrosi del pene anche in giovani. Su questo aspetto la RMN peniena dopo iniezio intra-cavernosa di Alprostadil può dare conferma. Nel caso di fibrosi la fisioterapia puo essere molto efficace.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.