Salve , buongiorno a mio padre è stato diagnosticato un disturbo delirante , lei si occupa di questa

6 risposte
Salve , buongiorno a mio padre è stato diagnosticato un disturbo delirante , lei si occupa di questa patologia ? E' in cura presso un altro professionista però vorremmo un ulteriore consulto , perchè a nostro parere (da ignoranti in materia ) prende troppe medicine e sta stonato inoltre non capiamo se la cura sta facendo effetto o meno , perchè non c'è stato molto dialogo con il professionista quando siamo andati a controllo qualche settimana fa.
Forse non sono per voi comodo ma curo, ho curato diversi Pz con un Disturbo Delirante. Oltre a P.zza Bottini 1 ((lambrate M2) io visito in centro, a Milano, P.zza S.Alessandro 3 o direttamente in Policlinico via Francesco Sforza 35 (Policlinico di Milano) in libera professione.

Disturbo delirante vuol dire ben poco. In realtà solo un accurata storia della sintomatologia del paziente può indirizzare ad un adeguato trattamento farmacologico. Le medicine non sono troppe quando funzionino bene e portino pochi, se non nessun, effetto collaterale.
scusi non capisco se si rivolge a qualcuno in particolare.. di quale città,,,
strano che nonc i sia stato dialogo col curante di vostro padre... poichè non si conosce il pte nè l'eventuale contenuto e insorgenza del " delirio", nè tan meno terapia...trovo impossibile risponderle in modo esaustivo...
provi nella sua città a consultare qualcun altro... magari una donna...due pareri non guastano....
I disturbi deliranti sono difficili da trattare, per rispondere con precisione dovrei conoscere più approfonditamente la storia del paziente.
i dati che lei fornisce sono troppo scarni e non fanno riferimento a dati clinici rilevati (neuropsichiatrici) che possono orientare verso una diagnosi e quinti scegliere un percorso terapeutico.
E' necessario conoscere anche ciò che è emerso da rilievi strumentali (EEG - Doppler dei vasi del collo - TAC - RM o Angio RM) per evidenziare un'origine neurologica del disturbo e nel contempo approfondire con un colloquio psichiatrico i disturbo "delirante".
Cordilmente
Mi occupo del disturbo delirante, ovviamente va effettuato un esame clinico approfondito.
Disponibile ad una consulenza online o a visita ambulatoriale.
Distinti saluti dr.ssa Desireè De Salvo medico specialista in Psichiatria