Salve buonasera ,sto soffrendo di vertigini sbandamenti ,la prima comparsa mi fece un anno e mezzo o

1 risposte
Salve buonasera ,sto soffrendo di vertigini sbandamenti ,la prima comparsa mi fece un anno e mezzo o 2 anni fa ,mi faceva mentre lavoravo ma era gestibile diciamo..negli ultimi 2 mesi però questa sensazione è peggiorata di molto ,non riuscendo nemmeno a fare una passeggiata...ho avuto anche dei mal di testa in questo periodo , un mesetto fa sono andato a visita dall' otorino e mi ha detto di avere gli otoliti e mi ha prescritto una cura con vertase e vertisek ...mi sono sentito un pochino meglio dopo aver fatto 2 manovre ma cmq questa sensazione di sbandamento mentre cammino mi è rimasta ...ormai tutti i giorni a qualsiasi ora mi fa ..premetto che faccio anche un lavoro molto pesante e stressante 10 11 al giorno e sto a contatto con molte persone ..cmq non sto tranquillo nn mi posso fare una passeggiata con. Mia figlia di 5 anni,sono una persona molto ansiosa e spero di non avere nulla di grave .come posso risolvere grazie .
Le vertigini possono essere causate da diverse condizioni, quindi la terapia specifica dipenderà dalla causa esatta delle vertigini. Alcune delle condizioni più comuni che possono causare vertigini includono la vertigine parossistica posizionale benigna (VPPB), la labirintite, la neurite vestibolare e la malattia di Ménière.

Nel caso di una VPPB è fondamentale eseguire delle manovre posizionali che servono per riposizionare i cristalli di calcio responsabili della malattia nel loro posto corretto all'interno dell'orecchio interno e alleviare così i sintomi. Nel caso di una Meniere, o di una neurite vestibolare, possono essere prescritti farmaci. Ad esempio, i farmaci antivertigine come la betaistina possono essere utili nel trattamento della vertigine associata alla malattia di Ménière. Farmaci antiemetici possono essere prescritti per alleviare le nausee e il vomito associati alle vertigini.

Il consiglio è che il suo specialista otorino la guidi innanzitutto nella corretta diagnosi e successivamente le indichi la terapia giusta da fare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.