Salve buonasera,mio figlio ha fatto 2 giorni fa una biopsia in anestesia epidurale,dopo un giorno da

3 risposte
Salve buonasera,mio figlio ha fatto 2 giorni fa una biopsia in anestesia epidurale,dopo un giorno dall'intervento ha accusato forti emicranie giramenti di testa e nn riesce a stare in piedi,sta bene solo sdraiato.cosa è successo???grazie
Se durante la procedura dell' iniezione epidurale , accidentalmente la punta dell'ago perfora la dura madre e penetra nello spazio sub-aracnoideo ( spinale ) , nei giorni successivi il paziente può avere cefalea anche intensa , sopratutto in posizione seduta ed in piedi che scompare in decubito supino .
Il paziente deve bere molto e può assumere antidolorifici.
Non è una complicazione grave e di solito si risolve dopo qualche giorno .
Comunque consiglio di rivolgersi per una terapia adeguata presso il servizio anestesiologico della struttura sanitaria.

È un complicanza non grave della procedura descritta che si risolve di solito nel giro di qualche giorno. Il consiglio è di rivolgersi dove è stata eseguito l’intervento, nel frattempo riposo, eventuale terapia antidolorifica.
Buona giornata
Da come descrive i sintomi si tratterebbe di cefalea da puntura durale, una complicanza non grave che passa nell'arco di una settimana. Riposo a letto e farmaci analgesici per il mal di testa. Saluti