Salve buonasera , grazie mille in anticipo,vi scrivo per avere un consiglio, premettendo che al più

1 risposte
Salve buonasera , grazie mille in anticipo,vi scrivo per avere un consiglio, premettendo che al più presto ,farò una visita da qualche specialista.

Causa ansia e una lunga depressione curata a periodi ho trascurato tantissime visite che facevo con regolarità,comprese quelle senologiche.
Circa 12 anni fa causa secrezione rosso marrone dal seno ( non spontanea ma causata) anche se a volte spontanea ma pochissimo..andai dal medico e feci tutti i controlli del caso furono tutti ok,c'erano varie cisti, mastopatia fibrocistica e qualcosa mi sembra di ricordare tipo adenoma o papilloma forse, comunque all'epoca erano condizioni benigne che avrei dovuto monitorare, così ho fatto, fino a circa 10 anni fa.

Poi il tempo è passato e non ho più fatto caso ai disagi ,che non ho più avuto comunque,eccetto ansia e depressione che mi hanno impedito di fare visite per quasi tutto, infatti dovrei controllare nuovamente tutto.

Il punto è che non sono più una ragazzina e il ciclo ormai sta cambiando,sono credo verso la premenopausa, anche lì dovrò verificare.
Comunque ieri ho sentito un forte dolore allo stesso seno dell'altra volta e al tatto è fuoriuscito nuovamente liquido rosso marrone,sento poi dei noduli zona areola e il seno mi sembra pesante,il ciclo è in ritardo di circa 10 giorni.
Oggi il seno è molto meno dolorante ma la secrezione c'è sempre, anche se poca e i noduli li sento anche se leggermente meno.

Spero che in questi anni non ci siano stati peggioramenti,sono disperata perché avrei dovuto fare i controlli.. vorrei sapere se può capitare questo dopo anni nuovamente.Se possono essere anche le cisti che creano secrezioni oppure ,se può essere quasi sempre legato a qualcosa di preoccupante.

Al più presto prenoterò qualche visita... l'ansia e la paura è tanta,ma devo avere coraggio.

Grazie ancora per la vostra disponibilità e gentilezza.
Grazie mille in anticipo e buona serata.

Jenny
Buongiorno. Vorrei davvero rassicurarla, ma si tratterebbe di un tentativo privo di una base. In realtà, non è davvero possibile valutare senza mammografia ed ecografia mammaria. Può optare per una visita senologica, come primo passo per poi avviarsi agli esami strumentali: scelga l'approccio che la faccia sentire meno spaventata. Tenga presente che chiunque le risponda senza conoscere lo stato degli esami attuali non ha elementi concreti per giudicare. Un abbraccio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.