Salve buona sera sono di napoli e ho 45 anni all'età di due ho avuto un ustione di 3 grado ora sto b

5 risposte
Salve buona sera sono di napoli e ho 45 anni all'età di due ho avuto un ustione di 3 grado ora sto bene però ho cicatrici per il viso vorrei se e possibile sistemare le cicatrici che ho in testa che ho.....
Buongiorno,
È necessario valutare attentamente la situazione odierna per poter stabilire se e cosa è possibile fare per trattare e migliorare gli esiti cicatriziali.

Salve ! Bisogna valutare con una visita , sicuramente ci sono molte metodiche , anche il laser migliora molto le cicatrici .
Rimango a disposizione !
Buonasera le consiglio di eseguire una visita per valutare il da farsi. I trattamenti per il vuoi capelluto sono vari e va identificato quello ottimale per lei. Cordiali saluti
Salve! per poter consigliare il trattamento più indicato, bisogna conoscere diversi parametri: quando si è ustionato, in quanto tempo è guarito, se è stato operato, a quale trattamento si è sottoposto sinora per le cicatrici, quanti anni ha etc..
Probabilmente non ci sarà un solo trattamento per tutte le sue cicatrici perché ogni cicatrice ha una sua struttura! La cosa migliore, al momento, è farsi visitare da uno esperto di ustioni.
Gentilissima Signora buongiorno,
Dalla sua descrizione le ustioni di 3 grado comportano una mortificazione estesa della pelle che coinvolge fini al grasso sottocutaneo e le cicatrici sono invalidanti e deturpanti. Gli steps necessari sono : valutazione clinica mirata con visita per stabilire grado delle cicatrici, orientamento e distribuzione, smagliature o ipertrofie o atrofie delle stesse e trattamento chirurgico correttivo o estetico sostitutivo ( Carbossiterapia, RF, luce pulsata, Laser Co2, PRP etc )
Grazie
Dott Marco Gerardi