Salve, bambino di 4 anni. Giorno 29 ottobre, nel pieno di un raffreddore con orecchio infiammato, h

Salve, bambino di 4 anni. Giorno 29 ottobre, nel pieno di un raffreddore con orecchio infiammato, ha fatto il vaccino antinfluenzale. La pediatra ha prescritto gocce e nurofen per orecchio anche se non lamentava dolore (solo durante un lavaggio nasale). 10 giorni dopo noto un gonfiore sul collo. La pediatra senza visitarlo ci fa fare ecografia e risultano linfonodi ingrossati a dx e sx uno in particolare 20mm. Nessun altro sintomo. Ci dà 3 giorni di nurofen per sfiammare. Oggi è 27 e il gonfiore, un po' diminuito, c'è ancora. Cosa dovrei fare? Dopo 10 giorni

2 risposte


Mi può mandare il referto dell'eco?

Dr. Antonio Lepore

Dr. Antonio Lepore

medico dello sport

Caserta

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


in questi casi è meglio fare una visita pediatrica

Dott.ssa GIULIANA ROSSI

Dott.ssa GIULIANA ROSSI

pediatra

San Giuliano Milanese

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.