Salve, avrei una domanda. Sono una ragazza di 20 anni ed a gennaio sono andata al pronto soccorso pe
2
risposte
Salve, avrei una domanda. Sono una ragazza di 20 anni ed a gennaio sono andata al pronto soccorso perché avvertivo bruciore al petto, vomito e nausea.. il riscontro dopo un ecg e vari controlli è stato positivo dicendomi che avessi avuto un attacco di panico. Nei giorni successivi avvertivo sempre questo bruciore che andava e veniva, fino a che dopo un mesetto sono andata di nuovo al pronto soccorso per gli stessi motivi e dopo un altro ecg e le analisi del sangue mi hanno detto che era tutto okay e che molto probabilmente era reflusso gastroesofageo derivato dall’ansia.. verso marzo ho avvertito di nuovo questi dolori oltre ad avere uno sconforto psicologico evidente (paura di morire, paura di impazzire) quindi mi sono recata dal medico curante e mi ha prescritto le omeprazen e lo xanax a rilascio prolungato una volta al giorno… Ho fatto questa cura per circa un mesetto e stavo davvero bene tanto che avevo deciso di interrompere quindi ho cominciato a prendere lo xanax un giorno di ed uno no, i primi giorni tutto ok ma successivamente ho avvertito i sintomi iniziali ma accettuati, quindi sono riandata dal dottore e mi ha detto di continuare la cura e che inoltre potrei avere le vertebre cervicali infiammate dato la tensione dei muscoli… È da una settimana circa che ho riiniziato la cura e durante il giorno sto benino soltanto a volte dei piccoli dolori al petto e il braccio sinistro un po’ addormentato, la sera invece il dolore al petto è più frequente e si presenta con il braccio indolenzito e spesso vertigini.. quale potrebbe essere la causa?
Buongiorno.
L'intorpidimento al braccio sinistro e le vertigini potrebbero dipendere dalla cervicale e dalla contrattura dei suoi muscoli cervicali e trapezi, tipicamente contratti in situazioni di stress.
Le consiglio una visita Fisiatrica. Nel frattempo non interrompa i farmaci che le ha prescritto il suo Medico.
Cordiali saluti
L'intorpidimento al braccio sinistro e le vertigini potrebbero dipendere dalla cervicale e dalla contrattura dei suoi muscoli cervicali e trapezi, tipicamente contratti in situazioni di stress.
Le consiglio una visita Fisiatrica. Nel frattempo non interrompa i farmaci che le ha prescritto il suo Medico.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, lo stato di stress/ansia che sembra essere presente in questa situazione può effettivamente condurre ad un'eccessiva contrazione di alcuni muscoli (trapezi, scaleni..) ed ad un tipo di respirazione scorretta con alterata funzione diaframmatica (molto comune e spesso in relazione a problematiche esofagee-gastriche e a dolori toracici). una visita fisiatrica potrà aiutarla ad approfondire, si possono effettuare molti test posturali e funzionali per chiarire la situazione. buona giornata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.