Salve avrei una domanda..Io assumo 10.000 ui al giorno di vitamina d in gocce sotto lingua per caren
1
risposte
Salve avrei una domanda..Io assumo 10.000 ui al giorno di vitamina d in gocce sotto lingua per carenza..mi chiedevo siccome la puntura di vitamina d è più efficace,se mi facessi una puntura da 100.000 ui ogni 10 giorni sarebbe la stessa cosa di prendere 10.000 ui al giorno per 10 giorni o con la puntura verrebbe assorbita tutta subito e quindi creare un sovradosaggio? Grazie
Il quantitativo di vitamina D a cui si fa riferimento (sia nella formulazione orale sia in quella intramuscolare) è una dose elevata, che non viene utilizzata routinariamente, se non in casi selezionati. In ogni caso, se l’assorbimento per via orale è adeguato, la terapia quotidiana risulta più sicura rispetto alle somministrazioni intramuscolari, che sono invece riservate a situazioni di malassorbimento o ad altre condizioni particolari.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.