Salve, avrei un problema, ogni tanto soffro di dolori sul fianco destro, anche acuti, mi capita spes
3
risposte
Salve, avrei un problema, ogni tanto soffro di dolori sul fianco destro, anche acuti, mi capita spesso quando sono seduto per tanto tempo oppure quando faccio esercizi che interessano le zone addominali laterali, ho gia sofferto di colite in precedenza, un altra cosa che è comparsa insieme a questo dolore è il bruciore quando urino, il bruciore non è molto però da fastidio, ad inizio anno ho preso dei disinfettanti per vie urinarie, con queste sintomatologie, mi è successo anche a marzo, non è che potrebbe essere qualcosa di più?, dato che sono un atleta e mi alleno 3/4 ore al giorno tutti i giorni e sto recuperando ad un infortunio nella zona illiaca sinistra, potrebbe essere anche stress? Dato che soffro di una condizione mentale non ottimale questo periodo grazie, tengo a precisare che non sento dolore sulla schiena, solo dei doloretti nervosi sulla scapola e sulla spalla destra, grazie milla chi risponderà, aggiungo che molto tempo cadei da un altezza di un metro e mezzo più o meno quando giocavo a pallone, proprio sul fianco destro, grazie chi leggerà il mio enorme poema.
Lo stress non gioca certamente a favore, ma ci sono alcuni aspetti che meritano adeguata attenzione: i disturbi minzionali e la pregressa (?) colite. Non si usano farmaci senza adeguate motivazioni e visto che lei è un atleta dovrebbe fare molta attenzione. Quanto descrive può avere ragioni diverse variabilmente coesistenti, dagli aspetti scheletrico-muscolari alle disfunzioni intestinali e pelvico-prostatiche. Occorre che un buon andrologo valuti le questioni genitali nel contesto del suo quadro generale (lei è un atleta che assume cosa? che come si nutre?), poi potrà intervenire un fisiatra che valuti gli aspetti scheletrico-muscolari.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Prenda probiotici e depuri il fegato, a volte i disturbi sono dovuti alle nostre emozioni.
Faccia una visita preliminare dal suo curante in modo che la possa indirizzare al Meglio!cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.