Salve, avrei bisogno urgente di un’informazione. Io ho il diabete di tipo 1 da quando avevo 11 anni,

1 risposte
Salve, avrei bisogno urgente di un’informazione. Io ho il diabete di tipo 1 da quando avevo 11 anni, ora ne ho 21. Di solito mangio verdure e cibo sano, ma purtroppo è da molto tempo che ho un metabolismo lento e ingrasso molto facilmente, così in alcuni periodi ho iniziato ad assumere brucia grassi (come XLS MEDICAL) e ho notato un piccolo miglioramento, ma non tantissimo. Il mio problema però è che Dagli ultimi esami che ho fatto risulta che ho i Chetoni a 50* nelle urine. Secondo voi da cosa può essere dato? Può essere che siano i brucia grassi che qualche volta prendo? O è dato da altri fattori e quindi posso continuarli
Dott.ssa Chiara Delli Poggi
Diabetologo, Endocrinologo
San Rocco a Pilli
Salve, i chetoni nelle urine possono essere dovuti a un digiuno prolungato e/o al ridotto assorbimento dei nutrienti in corso del prodotto che sta assumendo.
Le consiglierei di rivolgersi al suo diabetologo di fiducia in ogni caso, che può rivalutare il dato anche alla luce dei suoi profili glicemici.
In generale, con il diabete tipo 1 sarebbe opportuno evitare diete fai-da-te o prodotti tipo quello che sta assumendo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.