Salve avrei bisogno di un parere è da oltre un anno che soffro di non dolore ma fastidio al centro d

1 risposte
Salve avrei bisogno di un parere è da oltre un anno che soffro di non dolore ma fastidio al centro della testa come una pressione che mi porta ad avere dei vuoti e non vere e proprie vertigini che si accentua se muovo il capo... Ho anche acufene... Ho eseguito due tac rm cervello e rm angio ma non hanno evidenziato nulla...ho eseguito rx alla cervicale che evidenzia ridotta la fisiologica lordosi cervicale iniziale manifestazione artrosiche a carico dei processi uncovertebrali lieve riduzione d'ampiezza degli spazi intersomatici c5-c6 e c6-c7.. Da ecocolodopler vasi superiori si evidenzia accelerazione del flusso vertebrale dx come da compressione del canale vertebrale cervicale... Mi chiedo il mio mal di testa è dovuta a questi ultime due situazioni o dovrei approfondire e se si come? Altri esami o analisi? Grazie
Dott. Vito Lavanga
Ortopedico, Chirurgo vertebrale, Neurochirurgo
Foggia
Gentile paziente,
Dal referto, il problema sembra essere legato alla cervicale, con alterazioni come la ridotta lordosi, manifestazioni artrosiche e compressione vertebrale che potrebbero giustificare i suoi sintomi. Tuttavia, per valutare correttamente la situazione, è fondamentale effettuare una visita specialistica e visionare direttamente le immagini. Solo così sarà possibile stabilire con precisione la causa dei suoi disturbi ed eventualmente suggerire ulteriori approfondimenti.
A disposizione.
Dottor Vito Lavanga

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.