Salve avrei bisogno di un consiglio..parto dal dire che ho 36 e un bambino di 4 anni 6 mesi fa non r

2 risposte
Salve avrei bisogno di un consiglio..parto dal dire che ho 36 e un bambino di 4 anni 6 mesi fa non riuscendo ad avere un secondo figlio mi rivolgo ad un centro di fertilità dove riscontrano un problema di motilità per mio marito e amh basso e FSH alto per me,mi dicono che devo intraprendere una ICSI e così al ciclo di giugno inizio stimolazione ovarica con Gonal e Luveris,con monitoraggi a 3gg di distanza arrivando a mercoledì 5 luglio dove il pomeriggio del monitoraggio mi comunicano che il giorno dopo avrei dovuto fare un altro monitoraggio perché avevo progesterone alto, effetto il monitoraggio il giorno dopo ed il venerdì dove mi comunicano che il lunedì 10 luglio avrei effettuato il pick up ma il trasfer sarebbe stato rimandato congelando embrioni per il problema progesterone,il lunedì effettuano il pick up ed il giorno dopo mi comunicano che non si è fertilizzato e mi danno appuntamento ad oggi dove mi dicono che è inutile provare cn un secondo tentativo perché andrebbe allo stesso modo e m'hanno consigliato eterologa con donazione ovuli..io vorrei capire è possibile che dopo un solo tentativo di pick up senza neanche arrivare al trasfer mi dicono questa cosa? vorrei sapere se secondo gli esperti devo effettivamente valutare un eterologa o posso riprovare con stimolazione per ICSI.GRAZIE
Salve, non conoscendo la sua storia clinica non è possibile dirle cosa sia meglio fare. il mio consiglio è di parlare con il suo ginecologo.

saluti
dott,ssa Valentina Di Giovanni

Buongiorno. Indicazioni di questo tipo vengono date in base al quadro clinico completo della coppia. In genere si valutano tantissime variabili tra cui la risposta alla stimolazione, il fattore maschile, i parametri ormonali ecc. Non si può stabilire a priori una risposta. Inoltre, in medicina della riproduzione spesso sono molto determinanti le esperienze che ogni equipe ha avuto. Spesso i consigli e le indicazioni vengono dati sulla base dell'esperienza clinica maturata negli anni in base alla valutazione dei pazienti perché non esistono protocolli specifici da applicare a priori.
Spero di essere stata utile.
Buona giornata,
Anna Passarelli