Salve. Avrei bisogno di risposte esaustive relativamente alla candida glabrata. La sto curando nonos

2 risposte
Salve. Avrei bisogno di risposte esaustive relativamente alla candida glabrata. La sto curando nonostante i sintomi siano lievi, tuttavia sta risultando difficile estirparla, quindi vorrei sapere se il fatto di avere la candida glabrata riduce le possibilità di restare incinta. Se sì, in che misura le riduce, in maniera lieve o drastica? Più è alta la carica batterica della candida e più si riducono le possibilità di restare incinta? Inoltre vorrei sapere se la presenza della candida glabrata potrebbe poi costituire un problema per il decorso di una gravidanza ed in generale per la mia vita nel caso in cui non riuscissi ad estirparla. Grazie, chiedo gentilmente risposte esaurienti soprattutto sulla parte relativa alla gravidanza.
La presenza della candida a livello vaginale non sarà certo la causa ne attuale ne futura della sua infertilità se non X il fastidio arrecato e quindi diminuzione della frequenza dei rapporti . Mi pare impossibile non poterla eradicare in maniera definitiva a meno che lei o il suo partner non assumete regolarmente cortisonici o antibiotici o soffrite di diabete o di forme colitiche con stipsi o non eseguite le terapie in modo adeguato o forse non è candida solamente e il tampone va seguito in modo diverso o non evitare i rapporti durante la terapia Fino al negativo di tamponi X entrambi . C'è molto lavoro da fare X capire dove e L errore di merito o di metodo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per curare una candida recidivante deve fare un tampone vaginale ed un’antibiogramna che saggi i farmaci comunemente usati per quest’ infezione ( econazolo, itraconazolo, fluconazolo). I rapporti dovranno essere protetti fino a tanpone negativo. Il partner dovrà eseguire una spermiocoltura . Dopo circa una settimana dalla fine della terapia dovrà ripetere il tampone per documentare la negativizzazione . A tampone negativo dovrà fare una terapia con lattobacilli per via vaginale. Non c’e Correlazione tra l’infezione ed il decorso o l’istaurarsi della gravidanza ma potrebbe essere fastidioso avere sintomi da micosi per 9 mesi ...

Esperti

Pierangelo Trusso

Pierangelo Trusso

Ginecologo

Lamezia Terme

Giulia Alessandra Di Troia

Giulia Alessandra Di Troia

Ginecologo, Medico estetico

Settimo Milanese

Paolo Martino

Paolo Martino

Ginecologo, Oncologo

Colleferro

Rossella Mazzuccato

Rossella Mazzuccato

Ginecologo

Bologna

Floriano Ventura

Floriano Ventura

Ginecologo

Perugia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 92 domande su Candidosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.