Salve. Avrei bisogno di risposte esaustive relativamente alla candida glabrata. La sto curando nonos

2 risposte
Salve. Avrei bisogno di risposte esaustive relativamente alla candida glabrata. La sto curando nonostante i sintomi siano lievi, tuttavia sta risultando difficile estirparla, quindi vorrei sapere se il fatto di avere la candida glabrata riduce le possibilità di restare incinta. Se sì, in che misura le riduce, in maniera lieve o drastica? Più è alta la carica batterica della candida e più si riducono le possibilità di restare incinta? Inoltre vorrei sapere se la presenza della candida glabrata potrebbe poi costituire un problema per il decorso di una gravidanza ed in generale per la mia vita nel caso in cui non riuscissi ad estirparla. Grazie, chiedo gentilmente risposte esaurienti soprattutto sulla parte relativa alla gravidanza.
La presenza della candida a livello vaginale non sarà certo la causa ne attuale ne futura della sua infertilità se non X il fastidio arrecato e quindi diminuzione della frequenza dei rapporti . Mi pare impossibile non poterla eradicare in maniera definitiva a meno che lei o il suo partner non assumete regolarmente cortisonici o antibiotici o soffrite di diabete o di forme colitiche con stipsi o non eseguite le terapie in modo adeguato o forse non è candida solamente e il tampone va seguito in modo diverso o non evitare i rapporti durante la terapia Fino al negativo di tamponi X entrambi . C'è molto lavoro da fare X capire dove e L errore di merito o di metodo

Per curare una candida recidivante deve fare un tampone vaginale ed un’antibiogramna che saggi i farmaci comunemente usati per quest’ infezione ( econazolo, itraconazolo, fluconazolo). I rapporti dovranno essere protetti fino a tanpone negativo. Il partner dovrà eseguire una spermiocoltura . Dopo circa una settimana dalla fine della terapia dovrà ripetere il tampone per documentare la negativizzazione . A tampone negativo dovrà fare una terapia con lattobacilli per via vaginale. Non c’e Correlazione tra l’infezione ed il decorso o l’istaurarsi della gravidanza ma potrebbe essere fastidioso avere sintomi da micosi per 9 mesi ...