Salve, attualmente presento perdite dal pene trasparenti al mattino tutti i giorni che delle volte v

1 risposte
Salve, attualmente presento perdite dal pene trasparenti al mattino tutti i giorni che delle volte vedo a seguito di spremitura e spesso anche durante il giorno, come quantità sono discontinue, ovvero dei giorni pochissimo e dei giorni molte, ho effettuato esame urine primo mitto PCR in due laboratori differenti e sono risultate negative a tutto (Clamidia, Gonorrea etc..), poi ho effettuato un tampone uretrale PCR ed anch'esso è risultato negativo, poi ho effettuato anche la ricerca PCR sullo sperma ed anch'esso è risultato negativo, infine ho effettuato urinocultura e spermiocultura tutto negativo.
Sono stato da un urologo, che ha controllato esami e prostata, e dal mio medico curante che hanno concordato che potrebbe trattarsi di una prostatite abatterica e che quelle sono perdite prostatiche, mi hanno prescritto un decongestionante che sto prendendo da 4 mesi ma non ho trovato nessun giovamento. Chiedo cortesemente se qualcuno ha già avuto esperienze simili e su cosa si sia rivelato eventualmente oppure se abbia un idea diversa su cosa possa essere.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Per quanto espone le possibilità sono due. La prima una congestione infiammatoria pelvico-prostatica, la seconda una congestione infiammatoria delle ghiandole periuretrali. Ovviamente non su base batterica (esistono infezioni virali, ma occorre definirle con gl specifici esami che non so se abbia già fatto). Le ragioni possono anche essere totalmente extragenitali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno) e vanno valutati i parametri per gli stati indicati. In assenza di una causa prendere un decongestionante (quale poi? non sono tutti uguali. A quale dose?) aspecifico, come dimostrato da lei, non porta da nessuna parte. Ora occorre rivedere quanto ha fatto, svolgere gli esami che servono ed interprtarli con attenzione e poi decidere nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.