Salve, assumo 10 gocce Ciplaxex e 2 cp Gabapentin 400 mg da3 anni ma sono nuovamente in depressione

6 risposte
Salve, assumo 10 gocce Ciplaxex e 2 cp Gabapentin 400 mg da3 anni ma sono nuovamente in depressione e in momenti piena di vitalità.. Vorrei interrompere gradualmente, prima con uno.. Ma quale?
Tanto peggio di così.. Ho provato a sostituire con Omeopatia ma abbuffate.. La psichiatra non vuole toglierle.. Ora non mi chiede più nemmeno come sto e continua ad ignorare la mia richiesta.. Consigli? Grazie..
Ne riparli con la sua psichiatra di riferimento, le sconsiglio vivamente di utilizzare tecniche homemade x scalare i farmaci o consigli di “amici”. Deve essere uno specialista a valutare la dose minima efficace. Dr.ssa Doria

Salve, si confronti nuovamente con la sua psichiatra , non può pensare di modificare la terapia autonomamente; se necessario potrebbe abbinare sedute di psicoterapia...la Sua frase '...tanto peggio di così...' dice tanto , non sottovaluti le potenzialità di un lavoro intregrato.
cordialmente
Buon giorno, per aumentare l'efficacia dei farmaci potrebbe essere importante integrare la terapia farmacologica con una psicoterapia. Inolrte è vivamente sconsigliato variare la posologia dei farmaci in modo autonomo in quanto è molto rischioso e potrebbe causare scompensi. Le consiglierei di chiedere al suo medico psichiatra un nominativo per la psicoterapia.
Cordiali saluti, Dott.sa Giulia Mattalia
Gentile utente, è fondamentale seguire le indicazioni del suo curante. Da quello che scrive mi sembra di cogliere una certa insoddisfazione, una mancanza di spazio di ascolto. Si ricordi che piuttosto che lasciar perdere la terapia consigliata, potrebbe richiedere un ulteriore consulto, magari con uno psichiatra con cui possa eventualmente seguire anche un percorso psicoterapeutico. Un caro saluto, dottoressa Genitore
Buongiorno, ha già pensato ad abbinare la psicoterapia alla farmacoterapia? Cari saluti Giuseppe Iannone - Psicologo Psicoterapeuta e Sessuologo
Buongiorno. Il fatto che il suo psichiatra ignori la sua richiesta di sospendere la terapia gradualmente può dipendere da diversi fattori.
Purtroppo però dobbiamo concentrarsi su ciò che lei prova ... e sembra che non si senta più accolta dal medico di riferimento. La invito a parlare apertamente con lui e le spieghi il suo stato di animo di fronte ad una -forse- apparente non considerazione. Se fallisce ancora una volta cambi psichiatra, ma NON prenda iniziative personali.
Per quanto concerne la sua salute psichica abbini una terapia di supporto in questo momento di incertezza e la prosegua fino a quando terapia e farmaci la faranno tornare alla vita di prima.
Resto a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.
Un caro saluto e non si scoraggi.
Livia