salve, appena rientrato da un viaggio negli.Emirati ho iniziato ad avere i sintomi del classico raff

1 risposte
salve, appena rientrato da un viaggio negli.Emirati ho iniziato ad avere i sintomi del classico raffreddore. naso chiuso accaldamento nella fronte dolori muscolari ecc. dal secondo giorno ho praticamente perso l'olfatto e il gusto. noto a distanza di 7 giorni che la situazione non passa né migliora. eppure riesco a respirare col naso ma sento costantemente dolore agli occhi e se inspiro forte dolore anche dentro il naso e sopra la testa come se ci fosse del muco fermo. chiedo a voi non consulto in quanto le mie paure si stanno sempre più concretizzando nel non poter più sentire odori e sapori.
Buongiorno,
La sintomatologia da lei descritta si può presentare in caso di infezione virale delle alte vie aeree. In questo particolare periodo non si può escludere il contagio da Coronavirus.
Le consiglio di procedere con le norme di isolamento come descritto sul sito del ministero della Salute, e di avere pazienza. Si misuri la temperatura corporea a domicilio. La sintomatologia olfattiva scompare in autonomia nella quasi totalità dei casi, di solito entro una decina di giorni dall'esordio.

In caso di persistenza oltre i venti giorni, è consigliata una visita ORL comprensiva di fibroendoscopia per la valutazione delle fosse nasali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 438 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.