Salve. Anche io ho un bimbo di 30 giorni che è sempre affamato. Vuole stare sempre attaccato al seno
Salve. Anche io ho un bimbo di 30 giorni che è sempre affamato. Vuole stare sempre attaccato al seno, e se non si addormenta al seno é difficile farlo dormire nel suo lettino, perché continuamente agitato. In sostanza o mangia o dorme altrimenti é sempre agitato, non riesce a essere sveglio e calmo. Poi dopo ogni poppata ha sempre un pó di reflusso, forse mangia troppo? É il primo figlio quindi vorrei chiedere é normale tutto ció? Grazie
2 risposte
Allattare al seno va sempre regolato soprattutto intorno al mese, altrimenti si rischia un eccesso di alimentazione con rigurgiti e coliche .
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Nel primo mese può essere utile rafforzare il rapporto mamma/figlio, ma tenga presente che in circa 5 minuti per lato il piccolino riceve tutti i nutrienti di cui ha bisogno, il restante tempo che lo tiene attaccato al seno è solo una coccola, che in questa prima fase può andare bene, ma successivamente va ridotta come tempistica. Per quanto riguarda il rigurgito se il piccolo prende peso è normale.
Domande simili
- Buongiorno, mio figlio ha appena 10 mesi e urla (a mio parere) veramente troppo durante il giorno, a
Buongiorno,vorrei dei consigli per mia figlia che compie un anno il 10 novembre, è allattata al seno
Per errore ho dato doppia dose di zitromax ieri e oggia mio figlio di 5 anni cosa succede?
Buongiorno, mio figlio ha 7 mesi e da sempre non ha mai messo tanto peso nonostante mangiasse. È sta
mia figlia di quasi 4 mesi oggi non ha voluto le sue solite poppate ha fatto 4 poppate scarse, non
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

