salve ,ammetto di avere una malocclusione di 2 grado ed ho iniziato un percorso per risolverla ,ma m
6
risposte
salve ,ammetto di avere una malocclusione di 2 grado ed ho iniziato un percorso per risolverla ,ma mi chiedo e possibile che oltre a cefalea cervicale acufeni si possono avere anche roblemi intestinali ? oltra a questo stringo anche i denti l notte , e risolvibile questa situazione erche ormai è un meccanismo infernale e così quasi tt i giorni
Mai una malocclusione può causare problemi intestinali. Per il resto un bravo ortodontista può risolvere i suoi problemi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , descriva i suoi disturbi al medico che la sta curando vedrà che andrà tutto bene.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
In età adulta, parliamo fine crescita scheletrica, e difficile risolvere al 100% una malocclusione di 2 classe. I problemi intestinal vanno i ricercati altrove.
Problemi intestinali non sembrano da mettere in relazione con la malocclusione, a meno che ci siano in conseguenza difetti di masticazione (manca anche qualche dente??) - invece cefalea, acufeni etc possono essere causati da disturbi articolari conseguenti alla malocclusione. Per questo bisogna stare molto attenti all'eventuale tentativo di correzione portodontica che in alcuni casi può peggiorare la situazione e addirittura essere sconsigliabile..
La malocclusione di 2° classe può dare cefalea mai acufeni men che meno problemi intestinali.Il bruxismo va risolto con autocontrollo(esistono app apposite),bite ,eliminazione di eventi stressogeni ,psicoterapia se alla base di problemi socio-affettivi importanti
non sono connessi.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.