Salve, allora 11 giorni fa ero tornata a casa e ho trovato che nel costume c'era lo sperma secco e a

3 risposte
Salve, allora 11 giorni fa ero tornata a casa e ho trovato che nel costume c'era lo sperma secco e allora ho guardato nelle labbra della mia vagina e anche lì c'era dello sperma secco all'esterno e volevo chiedere se ce rischio di rimanere incinta, sono preoccupata
Gentile utente, le probabilità di incorrere in una gravidanza indesiderata dipendono anche dalla profondità dell'eiaculazione. Può dirimere ogni dubbio attraverso un test di gravidanza: ogni altra supposizione effettuata in questa sede ha valore solamente ipotetico.

Cara utente, solitamente il contatto tra sperma e genitali esterni femminili abbassa la percentuale di rischio di una eventuale gravidanza, ma sicuramente non l'azzera. Affinchè si possa essere maggiormente esposti ad una gravidanza è opportuno che l'eiaculazione avvenga all'interno della vagina e collo dell'utero, proprio per poter raggiungere le tube di falloppio e cosìfecondare l'ovulo. Ciò non significa che non possa esserci la possibilità di una gravidanza anche in casi in cui il liquido seminale non venga espulso in profondità. Senza un riscontro oggettivo, però, siamo davanti a sole ipotesi, pertanto per dissipare ogni timore e dubbio è comunque consigliato effettuare un test di gravidanza. Infine, rivolgersi ad un professionista per una visita ginecologica potrebbe aiutarla ad avere informazioni dettagliate ed utili rispetto a questo argomento.
Saluti
Salve!
È decisamente improbabile incorrere in una gravidanza se lo sperma è rimasto sui genitali esterni femminili. Credo che tatraverso.un test di gravidanza da effettuare almeno una settimana dopo il rapporto a rischio si possano eludere eventuali dubbi nel caso in cui il rapporto sia avvenuto senza l'uso del preservativo.
Dott.ssa Soave